Site icon TuttoH24.info

La falconeria, fiore all’occhiello del Parco della Grancia, ha fatto eccezionalmente tappa a Matera: gremita piazza San Pietro Caveoso

Le poiane di Harris, il falco pellegrino, gli avvoltoi, il gufo europeo e una coppia di aquile americane: sono stati loro le guest star nel tardo pomeriggio di oggi in una piazza San Pietro Caveoso gremita per uno spettacolo unico nel suo genere. La falconeria, con tutte le sue suggestioni e i suoi echi medievali, fiore all’occhiello del Parco della Grancia a Brindisi di Montagna, ha fatto eccezionalmente tappa nel cuore degli antichi rioni di Matera.

Sulla falsariga di una performance teatrale ispirata alle atmosfere medievali e alle affascinanti pratiche venatorie di Federico II, è stato possibile ammirare rapaci meravigliosi.

L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio ETI-Eccellenze Turistiche Italiane, assieme al Comune di Matera e all’assessorato alla Cultura, guidato da Tiziana D’Oppido, presente insieme al sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e all’imprenditore Luca Prisco.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Exit mobile version