giovedì, 28 Marzo 2024

Colobraro, 69enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato 69enne di Colobraro, che dovrà espiare un residuo pena di anni 8, mesi 6 e giorni 26 di reclusione a seguito di condanna esecutiva alla pena di anni 9 e mesi 1 di reclusione per un...

Lei, lui, la ex. Un triangolo consueto, meno consueto il fatto che tra lui e la ex ci siano rapporti ottimi, tanto da impensierire l’attuale moglie. Anche se il matrimonio tra Nick e Jen era già in crisi quando è arrivata Natasha, la ragazza è da tutti additata come una “sfascia famiglie”: Nick lo ha conosciuto dopo essere stata investita in bicicletta dal suo Suv, da quell’incidente è stato subito amore – nonostante la differenza d’età -, è nata la bellissima Emily.

Le prime cento pagine del thriller La ex moglie (Newton Compton, traduzione di Mariacristina Cesa) – paragonato a L’amore bugiardo e La ragazza del treno – di Jess Ryder nulla lasciano presagire sull’ulteriore sviluppo che avrà la storia.

Nella coppia si insinua indelicatamente, sempre, Jen, come se non avesse mai perso lo status di moglie. Amica intima della sorella di Nick, è a lei che viene chiesto di fare da madrina al figlio, estromettendo Natasha e causando non poche incomprensioni con Nick. Quest’ultimo, tra l’altro, ha un atteggiamento estremamente indulgente nei confronti di Jen: le perdona ogni cosa, dall’invadenza alla malcelata ostilità verso Natasha. E quando Sam, l’autista, confida a Natasha che quella cordialità tra i due ex va ben oltra l’amicizia, la ragazza decide di lasciare il marito. Pazienza per lo status che ha raggiunto, la sua famiglia di origine era umile e solo grazie a Nick alla sua vita è stata impressa una svolta all’insegna del benessere, del lusso. Natasha però non fa in tempo a comunicargli la sua decisione: Nick ed Emily sono scomparsi senza lasciare traccia. In preda alla disperazione, disposta a tutto per riabbracciare la figlia, Natasha si lascia aiutare dall’ultima persona che avrebbe voluto accanto: Jen.

Tutti i personaggi – e a loro si aggiunge anche Anna, in apparenza slegata dalla trama, alla quale sono dedicati capitoli che si intrecciano con quelli della storia – delineati dalla Ryder hanno un’ambiguità di fondo che certo non aiuta il lettore a risolvere quello che sembra un vero e proprio rompicapo.

In vetta alle classifiche inglesi, La ex moglie avvince il lettore fino all’ultima pagina.

La Ryder ha lavorato per anni come sceneggiatrice e la sua passione è guardare serie TV investigative. Ha pubblicato numerosi libri di successo, molti dei quali per bambini e adolescenti, ma la sua vera passione sono i thriller.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap