mercoledì, 24 Luglio 2024

Si terrà lunedì  8 maggio 2023 con inizio alle ore 10.00 presso la sede della Cna Territoriale Matera sita in via degli Aragonesi 26/a la conferenza stampa di presentazione degli eventi programmati dalla Cna per celebrare il connubio tra la Città di Matera e alcune aree a significativa tradizione ceramica delle regioni Campania, Basilicata e Puglia. L’obiettivo non è solo quello di rivalutare dal punto di vista culturale le potenziali espresse al riguardo dai territori interessati ma anche valutare la possibilità di tramutare tali potenzialità in esperienze turistiche, che come tali possono costituire elementi di attrattività dei territori.

Le due iniziative in programma sono “La ceramica unisce il Mezzogiorno d’Italia. Il gran Tour della Ceramica” il cui svolgimento è previsto per il giorno 17 maggio e la 9a Edizione di Buon giorno Ceramica nelle giornate del 20 e 21 maggio.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente regionale di Cna Basilicata Leo Montemurro, i presidenti delle Cna Territoriali di Matera e Potenza Matteo Buono e Renato Zaccagnino e il presidente del mestiere dei ceramisti di Cna Mario Daddiego. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap