In merito ad alcune notizie fuorvianti, diffuse sui canali social, relative allo stato di attuazione delle COT (Centrali Operative Territoriali) e della Risonanza Magnetica di Policoro, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Maurizio...
Marisa Amorim: originaria di Lisbona, classe 2000, ha iniziato a giocare con i ragazzi all’età di 10 anni nei campionati scolastici per poi passare a 13 anni al futsal, nella squadra maschile dell’Académico Clube de Ciências. Marisa entra nello Sporting Lisbona, gioca per quattro stagioni e in seguito passa per tre stagioni al Leões de Porto Salvo, per ritornare, in seguito, per altre due stagioni nello Sporting. Nel suo Palmarès 2 campionati distrettuali con la squadra giovanile 1 campionato distrettuale e 1 nazionale con la squadra juniores. Ha fatto parte della rappresentativa del distretto di Lisbona e tutta la trafila delle nazionali portoghesi giovanili di futsal femminile: Under 17 (con cui ha vinto un torneo UEFA in Spagna nel 2017), Under 19, Under 21. Con la maglia della nazionale universitaria é arrivata seconda al mondiale universitario 2024.
Le prime parole di Marisa:” l’opportunità di giocare nel CMB è arrivata da qualcuno che era già stato in Italia e, conoscendo il mio profilo, mi ha fatto conoscere il progetto. Ho tanta voglia di vivere il campionato italiano e per questo non potevo dire di no, soprattutto ad un club con tanta voglia di crescere per rientrare tra i migliori. Mi aspetto una stagione e un campionato molto competitivo. Nuovi colori e nuova squadra con la certezza che darò tutto per la nuova maglia che indosserò”.
Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Pascale: “Marisa è una giocatrice giovane e con buone prospettive di crescita, con esperienza nei campionati portoghesi e nelle gare internazionali, intensa e veloce, dotata di una buona lettura del gioco e di un discreto tiro”.