lunedì, 22 Luglio 2024

Una bellissima manifestazione sportiva che si è svolta domenica 26 giugno sul lungomare di Metaponto (MT), un evento fortemente voluto dal Presidente Regionale Federkombat il M° Biagio Tralli e dall’organizzatore Giuseppe Pace.

La manifestazione si è svolta in tre parti:

– Premiazione degli atleti azzurri Lucani senior che si sono contraddistinti nella stagione sportiva 2021/2022.

– Passaggio di grado per gli atleti della A.S.D. Alpha Academy di Bernalda e S.S.D. Dynamic Center di Matera.

– Stage tecnico tattico con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.

Gli atleti premiati sono tutti atleti della Nazionale Italiana fighters che si sono messi in mostra a livello Internazionale e sono  Dichio Michele della S.S.D. Athena Club di Montescaglioso, Antonio Gravela, Andrulli Danilo, Debora Fiorino, Vito Montemurro e Alla Stiven tutti della S.S.D. Dynamic Center di Matera.

Subito dopo le premiazioni si sono svolti i passaggi di cintura degli atleti che si sono messi in gioco esaminati dal Presidente Regionale Federkombat e alla fine c’è stato uno stage tecnico tattico tenuto e diretto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli il quale ha fatto divertire gli atleti accorsi sulla costa Ionica da tutta la Basilicata e non solo.

Commenta soddisfatto il Presidente Regionale Federkombat: “Bel fine settimana di fuoco dove la Kickboxing è scesa in strada, infatti sabato 25 eravamo in Piazza Matteotti a Potenza dove si sono svolti  le selezioni del Trofeo Coni e gli Acedemy Games  tutto questo dedicato ai più piccoli  e il 26 sul lungomare di Metaponto (MT) giornata dedicata ai piccoli e ai più grandi. Tutto questo serve tantissimo al nostro movimento che già gode di ottima salute non solo per gli strepitosi successi dei nostri atleti sia a livello nazionale che internazionale, ma in questa maniera abbiamo fatto notare a tutti i passanti che la Kickboxing non  è solo calci e pugni ma è uno Sport con la S maiuscola formata da tanto lavoro muscolare, tanto stretching, tanta tecnica, tanto sudore e sacrificio.

Ringraziamo per averci dato supporto logistico il vice sindaco di Bernalda Francesca Matarazzo, Delega allo sport Petrozza Rocco e Delega allo Sport e alle strutture Sportive Fusco Antonello”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap