Kickboxing sotto le stelle a Metaponto: successo per l’evento fortemente voluto dal Presidente Regionale Federkombat, il Maestro Tralli, e da Giuseppe Pace

Una bellissima manifestazione sportiva che si è svolta domenica 26 giugno sul lungomare di Metaponto (MT), un evento fortemente voluto dal Presidente Regionale Federkombat il M° Biagio Tralli e dall’organizzatore Giuseppe Pace.

La manifestazione si è svolta in tre parti:

– Premiazione degli atleti azzurri Lucani senior che si sono contraddistinti nella stagione sportiva 2021/2022.

– Passaggio di grado per gli atleti della A.S.D. Alpha Academy di Bernalda e S.S.D. Dynamic Center di Matera.

– Stage tecnico tattico con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.

Gli atleti premiati sono tutti atleti della Nazionale Italiana fighters che si sono messi in mostra a livello Internazionale e sono  Dichio Michele della S.S.D. Athena Club di Montescaglioso, Antonio Gravela, Andrulli Danilo, Debora Fiorino, Vito Montemurro e Alla Stiven tutti della S.S.D. Dynamic Center di Matera.

Subito dopo le premiazioni si sono svolti i passaggi di cintura degli atleti che si sono messi in gioco esaminati dal Presidente Regionale Federkombat e alla fine c’è stato uno stage tecnico tattico tenuto e diretto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli il quale ha fatto divertire gli atleti accorsi sulla costa Ionica da tutta la Basilicata e non solo.

Commenta soddisfatto il Presidente Regionale Federkombat: “Bel fine settimana di fuoco dove la Kickboxing è scesa in strada, infatti sabato 25 eravamo in Piazza Matteotti a Potenza dove si sono svolti  le selezioni del Trofeo Coni e gli Acedemy Games  tutto questo dedicato ai più piccoli  e il 26 sul lungomare di Metaponto (MT) giornata dedicata ai piccoli e ai più grandi. Tutto questo serve tantissimo al nostro movimento che già gode di ottima salute non solo per gli strepitosi successi dei nostri atleti sia a livello nazionale che internazionale, ma in questa maniera abbiamo fatto notare a tutti i passanti che la Kickboxing non  è solo calci e pugni ma è uno Sport con la S maiuscola formata da tanto lavoro muscolare, tanto stretching, tanta tecnica, tanto sudore e sacrificio.

Ringraziamo per averci dato supporto logistico il vice sindaco di Bernalda Francesca Matarazzo, Delega allo sport Petrozza Rocco e Delega allo Sport e alle strutture Sportive Fusco Antonello”.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Giugno 30, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap