A rivederle oggi, sono immagini che fanno venire una nostalgia incredibile perché ci riportano indietro di un tempo (peraltro vicinissimo) in cui la “normalità” era altra: era la spensieratezza di un concerto, lo stare vicini, il dare per scontato che il nostro stile di vita fosse intoccabile. Alle 14.30 di domani su Facebook, Italia Eventi Srl riproporrà il concerto integrale di Povia del 17 Agosto 2019 a Montalbano Jonico per i festeggiamenti di San Rocco. Un messaggio di speranza per un settore, quello della musica e dello spettacolo, fortemente colpito dalla crisi causata dalla pandemia da Covid-19.

Proprio a Montalbano Jonico il DivertimenTour del cantautore targato Italia Eventi e guidato dai montalbanesi Giuseppe Passarella e Ugo Valicenti tornò a “casa” dopo aver portato con successo, da Nord a Sud, in decine di piazze italiane uno spettacolo eccezionale.

Nella cittadina del Materano, durante il concerto voluto dal Comitato Festa – presieduto da Francesco Chita – e dai parroci Don Massimo, Don Valerio e Don Mattia, Povia era accompagnato da Anna Magno (violino e cori) di Rossano Calabro, Antonio Laviero (tastiere, pianoforte e responsabile band) di Montalbano Jonico, Graziano Pennetta (batteria) di Scanzano Jonico, Nunzio Laviero (basso e sax) di Scanzano Jonico e Carlo Di Gilio (chitarre) di Scanzano Jonico.   

La promessa è quella di rivedersi tutti, quanto prima.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità