martedì, 23 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Arriva a Firenze la campagna “Io ciuccio dove mi pare” della fotografa potentina Claudia Marone: venerdì 13 dicembre alle 12 sarà inaugurato il primo baby pit stop nella prestigiosa sede del Comune, Palazzo Vecchio.

È stato uno scatto particolarissimo della Marone, che sembra un dipinto – il primo cittadino Dario Nardella, alla sua scrivania, circondato da mamme che allattano al seno -,  lo scorso luglio, a far emergere una “lacuna” a Palazzo Vecchio: l’assenza di un fasciatoio e di un punto allattamento.

Così, grazie alla collaborazione della collega Gloria Azzurrini e all’estrema disponibilità del sindaco Nardella, si è concretizzata la proposta di Claudia: un angolo a misura di mamma e bimbo che, ovviamente, intende “ciucciare dove gli pare”.

Del resto, l’allattamento al seno è quanto di più naturale possa esistere, è un gesto di amore reciproco tra mamma e bambino anche se non sempre, al di fuori delle mura di casa, è tollerato con buon senso.

Claudia Marone, fotografa di famiglia – “La cosa bella di questo lavoro è che c’è una parte di me bambina che non muore mai”, afferma – , è l’ideatrice di questa singolare campagna che, dopo aver coinvolto le mamme lucane con baby pit stop, flash mob e scatti tenerissimi, inizia, da Firenze, a farsi apprezzare anche nei grandi comuni italiani.

Non c’è dubbio che la passione e la professionalità di Claudia riusciranno a far breccia in tante altre realtà.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap