martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Un sabato di gioia nel reparto pediatria dell’Ospedale di Matera con la visita inaspettata di Spiderman che ha portato giocattoli in dono ai piccoli ospiti permettendo loro di divertirsi e fantasticare con il celebre supereroe. Grande è stata la sorpresa dei bambini nel vedere in corsia l’eroe della Marvel: impeccabile nel suo costume, in tutto e per tutto fedele all’abito indossato dal supereroe dei fumetti e del cinema, sabato scorso il volontario dell’associazione Lucania Soccorso ha fatto il suo ingresso nel reparto pediatrico tra lo stupore e i sorrisi dei bambini ricoverati e la felicità dei loro genitori. Spiderman ha trascorso la mattinata con i piccoli ed è entrato in tutte le stanze per abbracciare, dare conforto e portare un momento di spensieratezza. Un momento di festa condiviso insieme al personale sanitario del reparto Pediatria impegnato nel migliorare la qualità della permanenza in ospedale per i bambini e le loro famiglie.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap