Inchiesta sanità in Basilicata, anche Marcello Pittella tra le 32 persone rinviate a giudizio

Al termine di una requisitoria durata circa tre ore, il pm di Matera Salvatore Colella ha chiesto il rinvio a giudizio per due società e 32 persone – tra le quali l’ex Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, attualmente consigliere regionale del Pd – coinvolte nell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla sanità lucana che nel luglio 2018 portò a 22 arresti.

Inoltre il pubblico ministero ha chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione per Agostino Meale (docente dell’Università di Bari) e a due anni e quattro mesi per Alessandra D’Anzieri, che hanno chiesto il rito abbreviato. Dopo la requisitoria del pm, sono cominciate le arringhe dei difensori che continueranno nella prossima udienza davanti al Gup Angelo Onorati, in programma il prossimo 10 febbraio. (ANSA)

Pubblicità
Pubblicità

venerdì Gennaio 31, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap