martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera è lieto di annunciare la messa in scena della commedia musicale “Il balsamo dell’anima “nei giorni 6 e 7 Giugno presso il Cineteatro “G. Guerrieri” di Matera alle ore 19:00. Il progetto è stato realizzato nell’ambito del PON “CULTURA, CREATIVITA’ E PROTAGONISMO”, con l’obiettivo di potenziare competenze e supportare la socializzazione tra i giovani. Sono stati coinvolti oltre cento studenti del liceo materano con un intenso percorso di preparazione. Il musical è stato realizzato con grande sinergia tra le docenti dei diversi laboratori di didattica innovativa di musica, scenografia, coreografia e recitazione.

 Lo spettacolo teatrale è il coronamento di un percorso corale, ricco di valori e significativo anche per le tematiche di grande attualità scelte, come la ricerca di sé e del proprio futuro e l’inquietudine spirituale. Il ringraziamento va a tutti coloro che lo hanno reso possibile: docenti, tutor, personale ATA. Un plauso particolare a tutti gli studenti coinvolti ed alle famiglie che li hanno sostenuti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap