giovedì, 19 Settembre 2024

Apt, negli Usa il road show “Basilicata, New Italian wonder”

“Basilicata, New Italian Wonder” è il titolo del roadshow che, con il supporto di Enit, ha visto impegnata l’Apt Basilicata negli Usa per promuovere l’offerta turistica ed enogastronomica regionale. Prima tappa a Boston, nella sede del Consolato italiano dove si è...

Riparte il progetto della Polizia di Stato “Train… to be cool”

Quest’anno ricorre il decennale del progetto di educazione alla legalità “Train…to be cool”, che porta la Polizia nelle scuole per promuovere la sicurezza in ambito ferroviario. L’iniziativa, nell’anno scolastico 2023/2024, ha consentito di incontrare oltre 6.000...

Impossibile dimenticare la sua classe innata, la sua eleganza, la sua dolcezza. La sua passione e il suo impegno in ogni manifestazione o evento che organizzava nella Tenuta La Volpe.

Prematuramente scomparsa il 5 settembre 2009, oggi la signora Anna, moglie di Achille Volpe, avrebbe festeggiato il compleanno. Ha lasciato un vuoto incolmabile nel marito, nei figli (Pasquale, Clementina e Carla) e in quanto hanno avuto la fortuna di conoscerla. Era sempre sorridente, discreta, riusciva a entrare in empatia con tutti.

Anna, conosciuta nella città dei Sassi come la signora Fox, è stata a lungo impegnata nello storico negozio di autoricambi e accessori per auto “Fox”.

Il tempo libero, oltre a dedicarlo alla famiglia, lo impiegava nel sociale, nell’organizzazione di manifestazioni culturali e sportive – memorabili i concorsi ippici a Tenuta La volpe che hanno reso Matera negli anni Ottanta e Novanta fiore all’occhiello dell’equitazione nazionale – e nella collaborazione con l’emittente televisiva Tbm.

Anna rimane una figura emblematica, un’icona di stile che coniugava in sé praticità e dolcezza.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap