In corso a Lecce il terzo Congresso interregionale di Puglia e Basilicata della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale)

E’ in corso a Lecce, presso il Best Western Hotel di Cavallino, il terzo Congresso interregionale di Puglia e Basilicata della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) con la partecipazione di 400 medici di famiglia, sia in presenza che a distanza.
I lavori sono stati aperti dal Presidente della SIMG Dott. Claudio Cricelli che ha illustrato gli scenari disegnati dalla missione 6 salute del PNRR in tema di riorganizzazione della medicina territoriale con l’obiettivo di individuare reti di prossimità (case di comunità e ospedali di comunità) da affiancare alla rete capillare dei medici di famiglia.
Al centro del Congresso interregionale di Puglia e Basilicata della SIMG, società scientifica attiva da 40 anni in Italia, l’aggiornamento professionale, con particolare attenzione alle patologie croniche e alle prevenzione delle malattie infettive con relazioni affidate in gran parte a giovani medici.
Ai partecipanti è offerta anche la possibilità di acquisire delle competenze specifiche su argomenti specialistici (dermatologia, pneumologia, ecografia) mediante delle sessioni pratiche realizzate con il metodo della simulazione.
Il Congresso si concluderà sabato con una tavola rotonda su temi di politica sanitaria che vedrà la partecipazione del Dott. Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordine dei Medici ed Odontoiatri.

Pubblicità
Pubblicità
venerdì Settembre 30, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap