Si conclude questa sera la tre giorni del Villaggio “Agricoltura è”, evento di rilevanza nazionale che si è tenuto a Roma dal 24 al 26 marzo, inaugurato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e chiuso dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’evento...
Con 4.186.000 spettatori pari al 24% di share trionfa la prima puntata della nuova stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” andato in onda ieri sera su Rai Uno. Un altro successo per la serie tratta dai romanzi della scrittrice Premio Campiello Mariolina Venezia (Maltempo, Rione Serra Venerdì, Come piante tra i sassi e Via del Riscatto, tutti editi da Einaudi).
Nel primo episodio della nuova stagione, intitolato “Provaci ancora, Imma”, ritroviamo la protagonista in un momento di grande turbamento. Dopo aver ceduto alla passione con Calogiuri, Imma decide di prendersi una pausa e si rifugia a casa della fidata amica Diana (Barbara Ronchi), evitando il confronto sia con Pietro che con i colleghi della procura. Questa scelta di isolamento riflette la sua confusione interiore e la necessità di fare chiarezza sui propri sentimenti. Nel frattempo, a Matera, il dottor Egidio Calbi, stimato primario di cardiologia, viene trovato morto nel suo appartamento. La nuova PM D’Antonio (Elvira Zingone), archivia rapidamente il caso come una morte accidentale dovuta a un’overdose di paracetamolo, a cui Calbi era allergico. Tuttavia, durante una conversazione casuale con l’ex moglie del defunto, l’oculista Simona Pozzovivo, Imma intuisce che dietro la morte del medico potrebbe celarsi un omicidio.
Nonostante il suo stato d’animo travagliato, Imma non può ignorare il richiamo della giustizia. Decide quindi di tornare in azione e, anche durante un breve ricovero in ospedale a causa di un malore, continua a indagare sul caso, interrogando colleghi e raccogliendo indizi. La sua determinazione la porta a scoprire che molte persone avevano motivi di risentimento nei confronti di Calbi, tra cui colleghi invidiosi e pazienti insoddisfatti. Alla fine, le sue indagini la conducono alla verità.
Prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, con il contributo della Regione Basilicata e il sostegno della Lucania Film Commission, la nuova stagione è stata presentata dal regista Francesco Amato e da tutto il cast al circolo Sportivo Rai a Roma.
Invariato il cast: Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma, Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis); e ancora Nando Irene nei panni del maresciallo Lamacchia, Carlo Buccirosso in quelli del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci in quelli del pregiudicato Saverio Romaniello.