“Il sorriso insieme a voi”: i ragazzi down adottano a Matera un ulivo dell’ASM

In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down, domani 21 marzo, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha previsto un appuntamento dal titolo “Un Sorriso insieme a voi” per creare maggior consapevolezza in merito a questa sindrome. Alle ore 16,30 nel giardino dell’ASM, in via Montescaglioso a Matera, all’ingresso dell’edifico, i ragazzi della cooperativa Oltre l’arte e dell’Associazione italiana persone Down adotteranno un albero di ulivo come simbolo per tenere sempre viva l’attenzione verso la sindrome, affidando all’albero i loro messaggi. 

Seguiranno le visite odontoiatriche gratuite riservate ai ragazzi down prenotati attraverso l’associazione e la cooperativa. Interverrà alla cerimonia il Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Giuseppe Magno e i medici dentisti dell’ASM che annunceranno nuove iniziative riservate proprio ai ragazzi Down.

Pubblicità
lunedì Marzo 20, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap