martedì, 10 Dicembre 2024

Il presidente Bardi: “Dolore per la morte di due lavoratori lucani”

“Apprendo con dolore della tragica scomparsa di due operai lucani a seguito del grave incidente avvenuto in un deposito carburante a Celenzano, in provincia di Firenze. In questo momento di lutto desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle...

Fondi per contributi a favore di talassemici e nefropatici

Sono stati stanziati fondi per contributi a favore di talassemici, nefropatici e cittadini affetti da altre patologie del sangue con un investimento complessivo di 3,3 milioni di euro per le annualità 2024 e 2025. Ne ha dato notizia l’assessore alla Salute,...

Meccanica, carrozzeria, elettronica: un mondo di prodotti per l’auto da Europa Parts di Marconia di Pisticci. Piero Paladino, scanzanese, dopo essere cresciuto nella storica attività di Scanzano Jonico di papà Leonardo e mamma Maria Barletta, da 24 anni si è spostato con un proprio punto vendita a Marconia. Ed è a qui che ha conosciuto Valentina Scazzarriello, sua moglie, con la quale ha messo su famiglia – Martina e Alessia sono le loro figlie.

Grazie alla competenza di Piero nel settore, Europa Parts è un autoricambi punto di riferimento per tutta la fascia jonica e per il Potentino. Leader ed esclusivista per prodotti di alcune aziende (Frap, Sintoflon, DPS e per officine autorizzate Bosch Car Service), Europa Parts può contare su quattro dipendenti (Gianni, Marco, Maristella e Carmine).

Passato il periodo critico della pandemia nel quale pur essendo un’attività autorizzata a restare aperta era penalizzata dal fatto che erano pochissime le auto a transitare e ad aver quindi bisogno di manutenzione, adesso Piero guarda avanti e confida nella prossima realizzazione di un sogno: fare in modo che a Scanzano possa riaprire Autoricambi Barletta, l’attività che anni fa era stata gestita dai genitori.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap