mercoledì, 24 Aprile 2024


“Ringrazio a nome di tutte le donne e gli uomini in uniforme il Presidente della regione Basilicata Vito Bardi per aver previsto di sottoporre a tamponi naso-faringeo agli operatori della Polizia di Stato oltre che al personale medico, sanitario e a tutti gli appartenenti alle Forze di polizia e al soccorso pubblico”.
Così Remo Buonsanti, Segretario Generale regionale del SIULP Basilicata, commenta la comunicazione del Dipartimento Politiche della Persona – Regione Basilicata – . Salvaguardare l’operatività delle Forze di polizia ma anche del soccorso pubblico, come richiesto , che rappresentano il fronte dove si combatte la battaglia contro questa pandemia è fondamentale per arginare e sconfiggere il propagarsi della malattia e quindi per garantire la salute.

In questo momento di grande criticità per il nostro Paese e per il mondo intero, continua Buonsanti, il nostro intento è stato quello di pensare a salvaguardare i cittadini nella delicata attività di controllo, cercando di essere per primi, i garanti di sicurezza sanitaria, pertanto parte della soluzione e non del problema. Questo intervento, che va ad aggiungersi a quelli già previsti in altre regioni, aiuta a far fronte all’attuale pandemia e può costituire, considerato che si effettua su un campione omogeneo, anche un valido parametro di studio e di riferimento per gli esperti che ci stanno lavorando.
Importantissimo per noi è stata la possibilità di poterci confrontare (anche se virtualmente) con gli amici della confederazione CISL, della FNS CISL Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e U.N.A.R.M.A. dell’Arma dei
Carabinieri della Basilicata, confermando di fatto che, quando si uniscono le forze e le idee, i risultati, per migliorare la vita dei cittadini e del servizio a loro dedicato, aiutato da un fondamentale interesse della politica,
possono essere importanti e incisivi.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap