Il Pullman Azzurro e la Lamborghini della Polizia di Stato a Grassano per incontrare gli studenti

Si svolge oggi, a Grassano, l’iniziativa denominata “Giornata per la Sicurezza, Legalità e Donazione”, promossa dall’Associazione Fidas, a cui la Polizia di Stato partecipa incontrando gli alunni delle scuole a bordo del Pullman Azzurro, attrezzato come un’aula scolastica multimediale, dove s’imparano le regole della sicurezza stradale con giochi a tema, filmati e cartoni animati.

I ragazzi delle scuole superiori, dalle 8.30 di questa mattina, si alternano in piccoli gruppi a bordo dell’autobus didattico, nel rispetto dei protocolli anti Covid, per seguire le brevi lezioni e i consigli degli operatori della Polizia Stradale.

Accanto al Pullman Azzurro, in Piazza Purgatorio, i ragazzi troveranno e potranno ammirare anche la prestigiosa Lamborghini della Polizia, normalmente impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue e organi.

Nella piazza, i ragazzi potranno ammirare inoltre i veicoli utilizzati dalla Polizia di Stato; saranno presenti alcuni gazebo dove saranno illustrate le attività specifiche svolte dalla Questura e dalla Polizia Stradale, oltre a un team cinofili proveniente dalla Questura di Bari.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto, promosso sempre dall’Associazione Fidas, “Vigile per un Giorno” che da 10 anni vede gli alunni delle classi quinte delle elementari nel ruolo del vigile davanti ai cancelli della scuola.

In occasione dell’evento, la Sezione locale della Fidas ha inoltre organizzato una giornata straordinaria di donazione del sangue a bordo dell’autoemoteca sociale.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 18, presso l’Auditorium della Pace in Via Capitan Pirrone, seguirà un convegno sui temi indicati nel titolo dell’iniziativa, a cui interverrà anche il Questore di Matera Luigi Liguori.

Pubblicità
Pubblicità

mercoledì Ottobre 14, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap