Il presidente Bardi: “Salute e prevenzione, la Basilicata ha fatto da apripista”

“Ancora una volta sui temi della Salute e della prevenzione la Basilicata ha fatto da apripista. Il decreto emanato dal governo che copia la stessa misura decisa proprio per evitare il propagarsi del covid tra le giovani generazioni da atto al governo regionale di aver sin qui ben operato.

Ovviamente questa misura non è stata presa a cuor leggero. Mi rendo conto sia della voglia dei nostri giovani di divertirsi e di socializzare. E quella degli Imprenditori del settore- già duramente penalizzati dal lockdown e dal calo delle presenze turistiche- che vedono definitivamente sfumare la stagione estiva.

Ed è per questo che mi sono battuto per dare un giusto ristoro a chi ha questo tipo di attività imprenditoriali. Il mio obiettivo è stato, è, e sarà quello di tutelare in via prioritaria la salute della mia comunità. Ed è per questo che chiedo a tutti un surplus di responsabilità. Indossare la mascherina, unitamente a una socialità responsabile può evitare la trasmissione della malattia che ricordo a tutti non è stata ancora né debellata ne sconfitta. Senza allarmismi dobbiamo continuare ad essere prudenti. Per il bene di tutti. Per la salute dei nostri cari”.

“Lo ha detto Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap