giovedì, 16 Gennaio 2025

Bardi e Latronico: più prevenzione con gli screening oncologici

“Gli screening oncologici rappresentano una delle più efficaci strategie di prevenzione e diagnosi precoce. Grazie al lavoro congiunto delle istituzioni, del personale sanitario e della cittadinanza, in Basilicata abbiamo raggiunto risultati incoraggianti. Lavoreremo...

Sarà in visita anche a Mateta e incontrerà mons. Antonio Giuseppe Caiazzo la mattina di Domenica 15 dicembre Sua Beatitudine Epifanio I, Metropolita Primate della Chiesa Ortodossa di Kiev e Ucraina. 

Il programma dettagliato della visita sarà reso noto la prossima settimana.

Lunedì 16 dicembre p.v. sarà in visita a Bari, e per la prima volta in Italia.

La visita ufficiale fa seguito all’incontro avvenuto il 7 novembre scorso nel capoluogo pugliese tra l’Ambasciatore d’Ucraina presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta, S.E. Sig. Andrii Yurash e l’arcivescovo di Bari Bitonto, Monsignor Giuseppe Satriano. 

Ricco il programma degli appuntamenti del Metropolita di Kiev nel capoluogo pugliese che comprenderà visite ed incontri istituzionali in luoghi di massimo interesse religioso della città. 

Ad annunciare il programma della visita istituzionale nei dettagli sarà lo stesso Ambasciatore d’Ucraina per la Santa Sede S.E. Sig. Andrii Yurash disponibile per interviste alla stampa via Zoom o Skype o telefoniche il giorno 10 p.v nella fascia oraria compresa tra le 10:00 e 11:30 . 

La visita barese del Metropolita sarà preceduta da altri incontri Istituzionali previsti domenica 15 dicembre p.v. nelle città di Matera, Altamura e Gravina in Puglia.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap