Il Marketing per Matera 2019: domani presentazione del testo di Alessandro Martemucci dal titolo “Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni”

Il Marketing per Matera 2019 in un libro. Domani, mercoledì 26 settembre, a Matera nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, alle ore 18:30, verrà presentato il nuovo libro di Alessandro Martemucci dal titolo “Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni“.
Il libro presenta un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta. Il metodo è applicabile, ovviamente, anche al caso di Matera, Capitale Europea della Cultura nel 2019, che offrirà ai suo ospiti una esperienza irripetibile durante il prossimo anno.
Durante l’evento in anteprima nazionale, realizzato in collaborazione con AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e con la casa editrice Guerini Next, l’autore illustrerà le strategie “snelle” di marketing, comunicazione e promozione per lo sviluppo culturale del territorio nell’ottica di Matera 2019. 
A firmare la prefazione del libro è stato il guru mondiale del marketing, Philip Kotler che scrive: “Il Lean Marketing è assolutamente necessario, visto il grande livello di spreco che ancora impera nel marketing. Alessandro Martemucci svolge qui un eccellente lavoro mostrando come le aziende possano utilizzare il canvas e altri strumenti di planning per fare un marketing migliore a costi inferiori”.
A introdurre la presentazione del libro sarà il professor Giovanni Schiuma, Direttore del CLabUnibas e del Master in Business Administration dell’Universita della Basilicata.
L’impostazione dell’evento prevede la sperimentazione da parte dei partecipanti dell’innovativo “Lean marketing canvas”, un efficace strumento operativo che, in soli 30 minuti, consente di riorganizzare e rendere più efficienti i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende. 
L’esempio pratico durante la presentazione del libro riguarderà proprio un aspetto strategico legato a Matera Capitale europea della cultura 2019.
Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro “Lean Marketing & Sales”.
Pubblicità
Pubblicità

martedì Settembre 25, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap