Il Circolo SIlvio Spaventa Filippi bandisce il concorso letterario riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Basilicata

Il Circolo Silvio Spaventa Filippi bandisce per il quarto anno consecutivo un concorso letterario riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Basilicata.

Il concorso ha per oggetto un saggio breve o un racconto sul tema della memoria o della speranza.

Gli elaborati, in duplice copia di cui una in formato cartaceo l’altra in formato elettronico, dovranno pervenire alla segreteria del Premio Letterario Basilicata – Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 85100 Potenza –    entro il 30 maggio 2018.

La proclamazione dei vincitori avverrà a Potenza in occasione della Quarantasettesima edizione del Premio Letterario Basilicata nella seconda decade di Ottobre.

Gli studenti premiati riceveranno l’artistica targa del “Basilicata”, e successivamente la pubblicazione del saggio o racconto premiato nell’elegante edizione della collana “La Palestra – Quaderni del Circolo”.

Il bando completo è consultabile al sito www.premioletterariobasilicata.it nella sezione ultime notizie.

 
Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap