Quarta giornata – domani, mercoledì 6 novembre - di proiezioni e incontri della quinta edizione del Matera Film Festival, che si tiene nella “Città dei Sassi” fino al 10 novembre. La giornata di domani si apre al CineTeatro Guerrieri con una...
Un duo considerato insolito per l’essenza e capacità armonica dei due strumenti, il cui intreccio affascina. Già noto al pubblico del jazz lo storico duo di Bill Evans e Jim Hall nel disco Intermodulation ne sono continuatori i lavori di Bennie Green con Russell Malone, Gil Goldstein con Pat Martino, Fred Hersch con Julian Lage.
Martedì 4 gennaio 2022,alle ore 20.30, nella sede dello IAC – Centro Arti Applicate [Via Casalnuovo, 154] si terrà il concerto del duo Dino Plasmati [chitarra] e Giacomo Aula [pianoforte] per la prima volta a Matera.
Il duo lucano affronterà un programma di standards degli anni ’40, ’50 e ’60 [I’m Getting Sentimental Over You di George Bassman, All The Things You Are di Jerome Kern, If I Should Lose You di Ralph Rainger, Nardis di Miles Davis, Duke Ellington’s Sound of Love di Charles Mingus, ecc.] e brani originali scritti dai due musicisti [Giacomo Aula: Agosto, Maggio, Canzone per Nino Rota, Sarno (Hope); Dino Plasmati: Under the sky, To get abaut with you, Blues for al, Stuttgart].
La collaborazione avviata tra l’Associazione Jazzistica Materana Mifajazz e lo IAC anticipa una serie di appuntamenti che si terranno nell’arco dell’anno, dando vita a un’ampia e organica rassegna jazzistica che vedrà la partecipazione di nomi importanti del musica contemporanea.
Questo appuntamento può essere ritenuto a tutti gli effetti il “concerto numero zero” della rassegna!
Si accede nel rispetto delle norme anti Covid 19. Ticket d’ingresso 10 €.
Per info e prenotazione: info@centroiac.com / Mobile +39 335 534 1270 oppure
mifajazz09@gmail.com / Mobile +39 328 168 0399.