Il 4 nella sede dello IAC concerto del duo Dino Plasmati e Giacomo Aula

Un duo considerato insolito per l’essenza e capacità armonica dei due strumenti, il cui intreccio affascina. Già noto al pubblico del jazz lo storico duo di Bill Evans e Jim Hall nel disco Intermodulation ne sono continuatori i lavori di Bennie Green con Russell Malone, Gil Goldstein con Pat Martino, Fred Hersch con Julian Lage.

          Martedì 4 gennaio 2022,alle ore 20.30, nella sede dello IAC – Centro Arti Applicate [Via Casalnuovo, 154] si terrà il concerto del duo Dino Plasmati [chitarra] e Giacomo Aula [pianoforte] per la prima volta a Matera.

           Il duo lucano affronterà un programma di standards degli anni ’40, ’50 e ’60 [I’m Getting Sentimental Over You di George Bassman, All The Things You Are di Jerome Kern, If I Should Lose You di Ralph Rainger, Nardis di Miles Davis, Duke Ellington’s Sound of Love di Charles Mingus, ecc.] e brani originali scritti dai due musicisti [Giacomo Aula: Agosto, Maggio, Canzone per Nino Rota, Sarno (Hope); Dino Plasmati: Under the sky, To get abaut with you, Blues for al, Stuttgart].

          La collaborazione avviata tra l’Associazione Jazzistica Materana Mifajazz e lo IAC anticipa una serie di appuntamenti che si terranno nell’arco dell’anno, dando vita a un’ampia e organica rassegna jazzistica che vedrà la partecipazione di nomi importanti del musica contemporanea.

          Questo appuntamento può essere ritenuto a tutti gli effetti il “concerto numero zero” della rassegna!

          Si accede nel rispetto delle norme anti Covid 19. Ticket d’ingresso 10 €.

          Per info e prenotazione: info@centroiac.com / Mobile +39 335 534 1270 oppure

mifajazz09@gmail.com / Mobile +39 328 168 0399.

Pubblicità
Pubblicità

martedì Dicembre 28, 2021

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap