Sarà all’insegna dell’accoglienza, dell’inclusività e della sostenibilità, l'edizione di quest'anno, la quattordicesima, del “Presepe vivente nei Sassi di Matera”, presentato in anteprima ad autorità civili e religiose. La rappresentazione, ideata da Sud Promotion in...
Sabato 29 febbraio, presso Liceo Scientifico di Matera, prende il via il programma 2020 del Progetto Martina, serie di incontri formativi di prevenzione primaria e secondaria agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di 2° grado, organizzato dai Lions Club Matera Host e Città dei Sassi, in collaborazione con la LILT. Animerà questo primo incontro la dott.ssa Imma Brucoli; negli incontri successivi ci sarà anche la partecipazione della dott.ssa Marina Susi, presidente della Sezione di Matera della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT), entrambe della UOS di Oncologia Medica presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Apriranno il programma 2020 del Progetto Martina i presidenti dei due Club Lions di Matera, Piero Mazzei per il Matera Host e Maurizio Lazzari del Matera Città dei Sassi. Tutti gli incontri saranno seguiti dal coordinatore del Progetto il prof. Alfonso D’Alessandro.
I Lions, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”, con il Progetto Martina proseguono con sempre nuovo spirito di servizio ed entusiasmo il percorso di formazione agli studenti delle scuole superiori.