martedì, 18 Marzo 2025

Poste Italiane: un sostegno ai papà per la conciliazione della vita professionale con quella familiare. La testimonianza di Angelo Coretti, papà in carriera a Matera: “Sono cresciuto in azienda senza rinunciare alle gioie dei miei figli”

In Poste Italiane l’attenzione per i neopapà è sempre crescente. I giovani padri sempre più spesso vogliono essere parte attiva nella vita e nell’educazione dei figli. Per venire incontro a questa crescente esigenza Poste Italiane ha deciso di potenziare i meccanismi...

Piazza della Salute, il progetto organizzato dall’Ordine dei Medici di Matera, in collaborazione con la Fondazione Enpam e le Associazioni aderenti (Amici del Cuore, Con Cuore Impavido, APD, ANDI, FIDAF,CSV Coldiretti, AICS, CSSP, Fondazione W Ale), in cui si svolgeranno in simultanea eventi gratuiti aperti a tutti i cittadini con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita per vivere in buona salute.

L’Evento si terrà sabato 21 dicembre in Piazza Vittorio Veneto dalle 10 alle 13:00. Durante tutta la giornata la piazza si trasformerà in un villaggio della salute, dello sport e dell’alimentazione e medici e odontoiatri saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro la possibilità di fare gratuitamente consulenze cardiologiche, diabetologiche, misurazione della pressione, avere informazioni sulle anomalie vascolari, sui test genetici, sulla sindrome di down, sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), indicazioni sui corretti stili di vita, dall’attenzione al cibo e da dove proviene all’importanza di fare attività fisica a ogni età. Dimostrazioni delle manovre di primo soccorso, oltre a divulgazioni, informazioni sulla salute orale, sui corretti stili comportamentali di igiene, di prevenzione e cura delle malattie del cavo orale.

La Manifestazione verrà inaugurata dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Matera, Dr. Severino Montemurro insieme al Presidente della Fondazione Enpam, Dr. Alberto Oliveti e i rappresentanti delle Associazioni partecipanti.

L’intenzione di ribadire il ruolo fondamentale medico e la volontà di rilanciare un nuovo rapporto di cura che veda alleati medico e paziente.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap