martedì, 23 Luglio 2024

Nell’ambito delle iniziative programmate per la campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri 2022” è stato organizzato a Filiano l’incontro di presentazione del libro “Un uomo in trincea. La forza del tricolore” di Salvatore Cosma.
La presentazione promossa dalla Pro Loco di Filiano e dalla locale Biblioteca con il patrocinio del Comune di Filiano, si terrà domenica 15 maggio, alle ore 18:00 presso i locali della biblioteca.
Il libro – interessante ed avvincente – racconta le vicende di un “uomo comune” al vertice dell’Ente comunale che nella lotta e gestione della pandemia da Covid-19, ha ritenuto di dover salvaguardare la sua comunità anche con atti che hanno richiesto ragguardevole determinazione.
Interverranno e si confronteranno con l’autore, Aurelio Pace autore della prefazione, Maria Santarsiero, Presidente della Pro Loco di Filiano e il Sindaco di Filiano Francesco Santoro.
«Con questa iniziativa – dichiara la Presidente Santarsiero – abbiamo voluto dar voce alla testimonianza dell’autore evidenziando le emozioni e le azioni del Sindaco di un piccola cittadina lucana nelle settimane più dure della pandemia».

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap