venerdì, 29 Marzo 2024

Sarà la prestigiosa sede del Talent Garden di Milano (“The place for explorers and innovators”) ad ospitare la quinta edizione del convegno annuale IA Congress – Intelligent Automation Congress.

MERCOLEDÌ 12 E GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2022 torna il più importante e rilevante appuntamento internazionale dedicato ai temi dell’Automazione Intelligente, dell’Intelligenza Artificiale, della Robotic Process Automation, delle innovazioni che aiutano a cambiare e migliorare il lavoro quotidiano.

“Reimagining Intelligent Automation” è il tema-chiave di questa edizione, come spiega Vincenzo Marchica, ideatore e chairman dell’attesissima edizione-2022 dell’IA Congress: “È giunto il momento di raccogliere le esperienze concrete – internazionali e italiane – per trasformarle in fattore comune e reimmaginare l’Automazione Intelligente come un asset capace di portare un reale beneficio in azienda. È, pertanto, fondamentale confrontarsi, ed è un piacere poterlo finalmente fare in presenza”.

Il Talent Garden farà da sfondo ad una due-giorni di incontri con esperti del settore, consulenti, analisti e autori che condivideranno le loro storie di successo nel corso dell’evento: presentazioni dal vivo, casi-studio, esperienze dirette, storie di implementazioni di nuove tecnologie, sessioni interattive  e tavole rotonde caratterizzeranno la due-giorni di ottobre, durante la quale sarà possibile incontrare alcuni dei più importanti attori internazionali dei settori della RPA e dell’AI.

Uno degli appuntamenti più attesi dell’IA Congress milanese sarà, senza dubbio, il workshop, a cui parteciperanno relatori internazionali ed esperti del settore AI e RPA, pronti a confrontarsi sui temi centrali dell’Industria 4.0: Automazione Intelligente, Intelligenza Artificiale, Robotica, Automazione di Processo e Machine Learning saranno al centro degli incontri del 12 e 13 ottobre.

La giornata di mercoledì 12 ottobre 2022 sarà dedicata interamente al workshop, che inizierà alle 15.00 e terminerà alle 22.00, mentre per la giornata di giovedì 13 ottobre 2022 l’IA Congress si terrà a partire dalle 8.00 e fino alle 22.00.

_ GLI OSPITI DELLA V EDIZIONE

Tra gli ospiti più attesi di questa quinta edizione del Congress milanese figurano Ian Barkin, Pascal Bornet, Shail Khiyara e Marco Landi.

Innovatore e leader della trasformazione nonché responsabile di strategia e marketing di SYKES, Barkin ha dato vita a numerosi laboratori di innovazione e ha co-fondato Symphony Ventures, una società di servizi gestiti specializzata in automazione intelligente (IA) e automazione dei processi robotici (RPA), acquisita da SYKES nel 2018.

Considerato tra i più autorevoli global expert and pioneer nel campo dell’Intelligent Automation & Hyper Automation, Bornet è un senior executive con oltre venti anni di esperienza nelle trasformazioni digitali ed ha fondato e guidato le pratiche “AI & Automation” presso McKinsey e presso Ernst & Young (EY). Bornet ha, inoltre, pubblicato sulle colonne di Forbes, Bloomberg, McKinsey Quarterly, Japan Times e Business Times, solo per citarne alcuni. Componente del Forbes Technology Council, Bornet è Senior Advisor dell’Institute of Robotic, Automation and Artificial Intelligence (IRPAAI).

Fondatore e CEO di VOCAL – Voice of Customer in the Automation Landscape, Khiyara è Chief Customer Officer e Chief Marketing Officer per numerose società tecnologiche oltre ad essere leader e influencer in Digital Operations, Robotic Process Automation (RPA), Intelligent Automation, Business Process Management (BPM), Process Mining, Intelligent Document Processing, AI & ML.

Honorary President presso l’Institut EuropIA, Landi è un manager di ampia esperienza nel settore high-tech globale e si occupa di start-up e nuove tecnologie: dopo oltre 20 anni vissuti in Texas Instruments come Presidente Asia Pacific e Asia, è passato in Apple, diventando COO di Apple Computer a Cupertino, con il ruolo di responsabile delle operazioni globali, del marketing e delle vendite di Apple EMEA come Presidente di Apple Europe.

Landi ha conquistato, a Bruxelles, il prestigioso European Quality Award ed è stato nominato Presidente dell’American-European Electronics Association in rappresentanza di oltre trecentomila lavoratori presso la Commissione Europea a Bruxelles.

 VINCENZO MARCHICA

“Enjoy your time while the robots work for you (Goditi il tuo tempo mentre i robot lavorano per te!)” è il motto di Marchica, ideatore e chairman dell’IA Congress. L’automazione intelligente può essere applicata a qualunque industry, senza vincoli, in diverse business unit o gruppi di lavoro: “I software robot sostituiscono quella parte di lavoro ripetitivo e noioso di cui si occupano i dipendenti di alcuni dipartimenti lavorando per ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap