“I microecosistemi sostenibili e i modelli di business del futuro”: il 19 giugno il secondo appuntamento con i Mondi Lucani Digital Talk

Sabato 19 giugno si terrà in live streaming dalle 11:00 sui canali social della Mondi Lucani e su www.mondilucani.it il secondo appuntamento con i Mondi Lucani Digital Talk. Tema: “I microecosistemi sostenibili e i modelli di business del futuro”.

Protagonisti del Digital Talk i Premiati Mondi Lucani 2021, Lucani e Lucane nel Mondo che eccellono in vari ambiti professionali, dall’economia alla finanza, all’impresa, fino al mondo creativo, della tecnologia e dell’innovazione.

Obiettivo dell’iniziativa metterli attorno ad un tavolo, seppur digitale, insieme agli attori dello sviluppo locale – ma non solo – per favorire un dialogo capace di generare valore e nuove traiettorie per la Basilicata attraverso la condivisione di know-how ed esperienze.

In tal senso, il sapere dei Lucani eccellenti che operano fuori dai confini regionali non è più disperso, ma messo a disposizione della propria regione.

Nel dibattito interverranno: Enrico Carretta, imprenditore (Centro della Mozzarella, Officine del dolce, Pizza e Salato); Gianluca De Novi, Docente di Radiologia all’Harvard Medical School e Dirigente del Massachussetts General Hospital, imprenditore; Enza Lattanzi, CEO della Bifrost Music, lo stilista Michele MiglionicoNicola Pirrone, Dirigente di ricerca del CNR – Istituto sull’inquinamento atmosferico – Premiati Mondi Lucani 2021 – e Daniele Alberti, imprenditore e fondatore di Starboost, Maria Andriulli, Presidente della Mondi Lucani, Fabio Buonsanti, Chief Operating Officer di Aega ASA e Premiato 2020, Francesco Di Ciommo, Prof. di Diritto Privato, Prorettore alle Relazioni con gli Alunni presso la LUISS G. Carli e Premiato 2020, Piero Marrese, Presidente della Provincia di Matera, Antonio Nicoletti, Direttore generale dell’APT Basilicata.

Il Mondi Lucani Digital Talk del 19 giugno è stato preceduto da quello sul tema “Rigenerazione Sud: tra innovazione digitale, sociale e imprenditoriale” tenutosi il 12 giugno scorso e accessibile al seguente link: https://youtu.be/RDzvCapYg14

Tutte le informazioni sul Premio Mondi Lucani 2021 e sui prossimi appuntamenti su: https://www.mondilucani.it/premio-mondi-lucani-2021/

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap