domenica, 21 Luglio 2024

L’UNITEP, Università della terza età e della educazione permanente, prosegue la stagione culturale 2022 – 2023 con un nuovo incontro aperto alla cittadinanza nella sala consiliare della Provincia di Matera.

La comprensione del territorio e delle attività umane che in modo integrato vi si svolgono è una delle prerogative culturali dell’Unitep. Diversi corsi infatti sono orientati a queste conoscenze: L’Archeologia di Basilicata, Dialetto e tradizioni, Gastronomia materana, Le strade di Matera, Storia di Matera.

Mercoledì 30 novembre alle 17 nella sala consiliare della Provincia di Matera Unitep incontra il MUV – Matera di una volta, la storica associazione del “Museo virtuale della memoria collettiva” che presenterà, fra le altre sorprese:

l’Almanacco materano – viaggio nel tempo fra storie e ricordi.

Dopo una breve introduzione del presidente Unitep Costantino Dilillo, il saluto del Presidente della Provincia Piero Marrese e il saluto del sindaco di Matera Domenico Bennardi, interverranno Francesco Francione, che conduce presso Unitep il corso di Storia di Matera, e per il MUV Pasquale Doria, Nicola Laricchia, Elena Baldassarre, Riccardo Riccardi.

UNITEP, senza scopo di lucro, promuove attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e ha come obiettivo fondamentale quello di organizzare e gestire attività didattiche, formative, partecipative per l’espressione della personalità, l’inclusione sociale e la crescita culturale della popolazione di ogni età.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap