Site icon TuttoH24.info

I medici Dimona e Romito del “Madonna delle Grazie” di Matera firmano con altri professionisti europei un articolo scientifico sul Covid

Matera all’avanguardia nelle terapie avanzate di supporto alle funzioni vitali.

In quest’ultimo anno, con la crescita dei contagiati Covid è aumentata anche la conoscenza scientifica della malattia. Numerosi sono stati gli studi sulle cure personalizzate da adoperare. I Responsabili della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, Dottor Romito e Dottor Dimona, rispettivamente Vice-Presidente e Presidente dell’Ordine dei Medici di Matera, hanno compartecipato ad un lavoro scientifico pubblicato sulla rivista internazionale Artificial Organs, che ha visto impegnati molti professionisti Italiani ed Europei.

Il lavoro mette a disposizione della comunità scientifica i risultati ottenuti da un trattamento in circolazione extracorporea nei pazienti COVID.
La terapia intensiva generale dell’ospedale di Matera conferma di essere in costante aggiornamento e di contribuire in modo significativo alla conoscenza di ciò che può limitare i danni di questa terribile pandemia.  

Il lavoro è al link https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1111/aor.13900

Pubblicità
Exit mobile version