La Giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, il piano e lo schema di convenzione per la gestione del Corso Triennale di formazione specifica in medicina generale ‐ triennio 2024‐2027. Riguarda 16 posti ed è riservato laureati in Medicina e...
Perdere la cognizione del tempo preparando una cheescake alle albicocche. Era luglio del 2017 e Diletta Secco non poteva sapere che sarebbe stato l’inizio di una collaborazione con GialloZafferano e di tanti altri progetti, tra i quali I colori della mia cucina (Fabbri Editore). È stato quando nonna Maria, alla quale il libro è dedicato, è venuta a mancare che Diletta ha sentito la necessità di non interrompere la tradizione e di portarla anche al di fuori delle mura della sua cucina.
I colori fanno da sfondo a ricette gustose: la preferita di Diletta, il piatto del quale va più fiera, è la croccantella: a prima vista è una focaccia ma lei, assicura, che non lo è ed è pronta a scommettere che diventerà presto la regina dei nostri aperitivi.
Ogni ricetta è corredata da foto e approfondimenti in cui Diletta offre spunti e suggerimenti. Non solo, nel volume ci sono tips per realizzare al meglio le ricette; varianti da provare, per cambiare sempre un po’; piatti anche per celiaci e vegani; un’attenzione particolare alla stagionalità di frutta e verdura; trucchi per non sprecare e non buttare via niente e tanti spunti per creare atmosfere magiche, oggetti e decori.
“In queste pagine – spiega Diletta – ho voluto raccontare la mia esperienza ai fornelli, dirvi di più di me e condividere le cose che mi stanno più a cuore: tante ricette super golose con le quali stupire i vostri ospiti, ma non solo. Anche affetti, consigli e gesti che mi danno gioia. I colori, in armonia con la natura, vi guideranno in questo viaggio: il rosso della passione, il giallo vivace del limone, il verde intenso di una calda zuppa della tradizione…
Perché preparare un piatto speciale con fantasia e amore è il più bel regalo che possiate fare, agli altri e a voi stessi!”
Diletta Secco è una food creator toscana. È su Instagram (@DilettaSecco) e TikTok (@dilettasecco).
Rossella Montemurro