giovedì, 19 Settembre 2024

Apt, negli Usa il road show “Basilicata, New Italian wonder”

“Basilicata, New Italian Wonder” è il titolo del roadshow che, con il supporto di Enit, ha visto impegnata l’Apt Basilicata negli Usa per promuovere l’offerta turistica ed enogastronomica regionale. Prima tappa a Boston, nella sede del Consolato italiano dove si è...

Riparte il progetto della Polizia di Stato “Train… to be cool”

Quest’anno ricorre il decennale del progetto di educazione alla legalità “Train…to be cool”, che porta la Polizia nelle scuole per promuovere la sicurezza in ambito ferroviario. L’iniziativa, nell’anno scolastico 2023/2024, ha consentito di incontrare oltre 6.000...

Perdere la cognizione del tempo preparando una cheescake alle albicocche. Era luglio del 2017 e Diletta Secco non poteva sapere che sarebbe stato l’inizio di una collaborazione con GialloZafferano e di tanti altri progetti, tra i quali I colori della mia cucina (Fabbri Editore). È stato quando nonna Maria, alla quale il libro è dedicato, è venuta a mancare che Diletta ha sentito la necessità di non interrompere la tradizione e di portarla anche al di fuori delle mura della sua cucina.

I colori fanno da sfondo a ricette gustose: la preferita di Diletta, il piatto del quale va più fiera, è la croccantella: a prima vista è una focaccia ma lei, assicura, che non lo è ed è pronta a scommettere che diventerà presto la regina dei nostri aperitivi.

Ogni ricetta è corredata da foto e approfondimenti in cui Diletta offre spunti e suggerimenti. Non solo, nel volume ci sono tips per realizzare al meglio le ricette; varianti da provare, per cambiare sempre un po’; piatti anche per celiaci e vegani; un’attenzione particolare alla stagionalità di frutta e verdura; trucchi per non sprecare e non buttare via niente e tanti spunti per creare atmosfere magiche, oggetti e decori.

“In queste pagine – spiega Diletta – ho voluto raccontare la mia esperienza ai fornelli, dirvi di più di me e condividere le cose che mi stanno più a cuore: tante ricette super golose con le quali stupire i vostri ospiti, ma non solo. Anche affetti, consigli e gesti che mi danno gioia. I colori, in armonia con la natura, vi guideranno in questo viaggio: il rosso della passione, il giallo vivace del limone, il verde intenso di una calda zuppa della tradizione…

Perché preparare un piatto speciale con fantasia e amore è il più bel regalo che possiate fare, agli altri e a voi stessi!”

Diletta Secco è una food creator toscana. È su Instagram (@DilettaSecco) e TikTok (@dilettasecco).

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap