martedì, 10 Dicembre 2024

Il presidente Bardi: “Dolore per la morte di due lavoratori lucani”

“Apprendo con dolore della tragica scomparsa di due operai lucani a seguito del grave incidente avvenuto in un deposito carburante a Celenzano, in provincia di Firenze. In questo momento di lutto desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle...

Fondi per contributi a favore di talassemici e nefropatici

Sono stati stanziati fondi per contributi a favore di talassemici, nefropatici e cittadini affetti da altre patologie del sangue con un investimento complessivo di 3,3 milioni di euro per le annualità 2024 e 2025. Ne ha dato notizia l’assessore alla Salute,...

Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 17:00, presso la Basilica Cattedrale della Madonna della Bruna di Matera, verrà officiata da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, una Santa Messa in occasione delle ricorrenze della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, dell’83° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano.

La celebrazione, aperta al pubblico, si svolgerà alla presenza del Comandante Provinciale di Matera, Col. Giovanni Russo, di Autorità del capoluogo e di una rappresentanza dei Carabinieri in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della funzione, il Comandante Provinciale dei Carabinieri ripercorrerà le eroiche gesta che hanno contraddistinto la Battaglia di Culqualber, combattutasi durante il II conflitto mondiale, in cui il 1° Battaglione Carabinieri mobilitato in Africa Orientale si sacrificò nella difesa per tre mesi dell’omonimo caposaldo, episodio d’eroismo che valse alla Bandiera dell’Arma la propria seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap