Un tocco di primavera fino a lunedì 21 in via La Vista a Matera con le casette in legno che ospitano le aziende del Made in Italy. Con tipici manufatti provenienti da molte regioni e prelibatezze gastronomiche delle diverse tradizioni nazionali, in un mix di sapori,...

“Ad un’iniziativa di anonima generosità non può che fare seguito un ringraziamento pubblico e sentito da parte della dirigente e di tutta la comunità scolastica del paese”
Così la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Ilvento di Grassano, Daniela Novelli, ha espresso la propria gratitudine all’imprenditore originario della cittadina del Materano che ieri ha contattato il titolare del supermercato Despar chiedendo di recapitare uova di Pasqua a tutti i piccoli delle Scuola dell’infanzia, sia pubblica sia privata.
L’imprenditore, che ha preferito rimanere anonimo, ha spiegato che con il suo gesto ha voluto contribuire a dare un po’ di serenità ai bambini, affinché possano festeggiare la Pasqua nella maniera più naturale possibile.
“Quando questo periodo di difficoltà si sarà concluso, – ha sottolineato la preside – ci riscopriremo persone diverse. Le famiglie di Grassano, però, non avranno bisogno di attendere la fine dell’emergenza sanitaria per apprezzare la generosità di quello “zio” lontano che ha voluto donare ai bambini della scuola dell’infanzia un simbolo di pace e di rinascita. La sorpresa di un uovo inaspettato ma graditissimo, un gesto di estrema sensibilità d’animo da parte di uno “zio” che si è fatto interprete dei desideri e della gioia dei bambini”.