Grassano, furti nei distributori automatici di snack & bevande, misura cautelare nei confronti due minori

Nella mattinata del 3 luglio scorso i Carabinieri della Compagnia di Tricarico hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i Minorenni di Potenza su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni, a carico di due minori, di 16 e 17 anni, entrambi residenti in Foggia, nei cui confronti sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza in ordine a una serie di furti che si sono verificati nelle province di Matera e Potenza.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Grassano e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tricarico, dopo numerosi furti che si sono verificati sull’intero territorio regionale ai danni di distributori automatici snack & bevande finalizzati ad impossessarsi del denaro presente nelle macchinette, tra cui uno avvenuto a Grassano l’8 gennaio 2021 e un altro avvenuto a Potenza il 25 maggio 2021, hanno intensificato le attività d’indagine riuscendo a individuare gli autori di questi ultimi due furti, grazie all’analisi delle videocamere installate all’intero dei locali commerciali, dalle quali è stato possibile risalire all’auto utilizzata, alle caratteristiche somatiche ed ai vestiti indossati, poi rinvenuti all’interno delle rispettive abitazioni nel corso della perquisizione.

In occasione dei due furti richiamati, i due minori erano riusciti ad asportare dalla gettoniera delle macchinette la somma 430 euro, provocando gravi danni alle apparecchiature e l’interruzione delle attività.

I due minori sono stati collocati presso due comunità educative individuate dall’Autorità Giudiziaria minorile.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap