venerdì, 29 Marzo 2024

È già proiettato verso la stagione turistica 2022 Giuseppe Viggiano, titolare dello Yachting Club Silvano di Metaponto, una struttura di circa 130 posti per il rimessaggio delle barche, con la speranza, però, che si faccia al più presto qualcosa per strappare Metaponto dal degrado in cui è abbandonata: “Mi auguro – afferma – che diventi finalmente una bella realtà. Attualmente siamo noi dei lidi a impegnarci ma Metaponto ha bisogno di essere curata, rappresenta anche l’economia di Bernalda. Non ci sono servizi, non ci sono negozi…”

Giuseppe – che da 21 anni gestisce lo Yachting Club Silvano nato agli inizi degli anni Novanta per volontà del suocero – spiega che tutto sommato la stagione estiva non è andata male anche se si è registrato un calo di affluenza al bar del lido. C’è stato invece sempre movimento tra le barche, anche grazie all’ordinanza del presidente Bardi durante i mesi critici della pandemia che permetteva la pesca

Per il prossimo anno ci saranno 50 ombrelloni in più: “Speriamo bene – conclude – anche perché c’è tanta incertezza sulle concessioni demaniali marittime”.

Confidando in una vera rinascita di Metaponto, lui e i suoi cinque dipendenti, continuano con la cortesia di sempre ad accogliere i turisti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap