Giuseppe Viggiano dello dello Yachting Club Silvano: “Insieme per rilanciare Metaponto”

È già proiettato verso la stagione turistica 2022 Giuseppe Viggiano, titolare dello Yachting Club Silvano di Metaponto, una struttura di circa 130 posti per il rimessaggio delle barche, con la speranza, però, che si faccia al più presto qualcosa per strappare Metaponto dal degrado in cui è abbandonata: “Mi auguro – afferma – che diventi finalmente una bella realtà. Attualmente siamo noi dei lidi a impegnarci ma Metaponto ha bisogno di essere curata, rappresenta anche l’economia di Bernalda. Non ci sono servizi, non ci sono negozi…”

Giuseppe – che da 21 anni gestisce lo Yachting Club Silvano nato agli inizi degli anni Novanta per volontà del suocero – spiega che tutto sommato la stagione estiva non è andata male anche se si è registrato un calo di affluenza al bar del lido. C’è stato invece sempre movimento tra le barche, anche grazie all’ordinanza del presidente Bardi durante i mesi critici della pandemia che permetteva la pesca

Per il prossimo anno ci saranno 50 ombrelloni in più: “Speriamo bene – conclude – anche perché c’è tanta incertezza sulle concessioni demaniali marittime”.

Confidando in una vera rinascita di Metaponto, lui e i suoi cinque dipendenti, continuano con la cortesia di sempre ad accogliere i turisti.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap