Giovani inoccupati: il Comune di Matera cerca partner per candidarsi ai finanziamenti Anci “Link! Connettiamo i giovani al futuro”

L’Amministrazione comunale di Matera, su impulso del sindaco Domenico Bennardi e iniziativa dell’assessore alle Politiche giovanili Valeria Piscopiello, ha lanciato nei giorni scorsi un Avviso pubblico per la ricerca di partner di coprogettazione e/o realizzazione di interventi da candidare all’Avviso dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci), denominato: “Link! Connettiamo i giovani al futuro” (consultabile al link: Al via il bando “Link! Connettiamo i giovani al futuro”, interventi locali sui giovani Neet – www.anci.it), finalizzato a selezionare le migliori idee progettuali in grado di intercettare, ingaggiare e attivare i cosiddetti “giovani Neet” (Not in education employment or training), ovvero quelli della fascia di età dai 14 ai 35 anni, che non sono né occupati, né inseriti in un percorso di formazione o istruzione. L’Amministrazione intende rispondere all’Avviso in questione, coinvolgendo soggetti pubblici e privati (associazioni, in particolare quelle giovanili, enti senza scopo di lucro, soggetti del Terzo settore, università pubbliche o private, centri di ricerca, enti di formazione, centri per l’impiego, sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, Scuole secondarie di secondo grado, associazioni di categoria, altre pubbliche amministrazioni), in un partenariato di progetto che consenta di implementare le azioni da proporre in maniera capillare ed efficace. Tutti i partner, interessati a collaborare con l’Amministrazione comunale in merito alla definizione della proposta progettuale da candidare e/o nella realizzazione delle attività in caso di approvazione del progetto da parte di Anci, possono inoltrare manifestazione di interesse a mezzo pec all’indirizzo: comune.matera@cert.ruparbasilicata.it  e indirizzata a: Ufficio Politiche giovanili, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse come partner per partecipazione a Avviso Link! di Anci”, secondo le indicazioni contenute nell’Avviso. La candidatura come “partner” dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24 del 2 febbraio 2023. L’invio della candidatura comporta l’accettazione integrale dell’Avviso e delle disposizioni di riferimento.

Pubblicità
Pubblicità
martedì Gennaio 24, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap