venerdì, 29 Marzo 2024

21esimo posto per Gianvito Saliani, 49esimo per Vincenzo Ventura e 55esimo per Ivan Lupo dell’A.S.D. Play Life Matera  al Trofeo Coni.
Sono stati errori banali  alle parallele, al corpo libero e  una caduta alla sbarra – a causa di un callo rotto alla mano nei giorni di allenamento – ad aver penalizzato il ginnasta Saliani.

 Secondo la professoressa Filomena Tralli, se Saliani avesse evitato i piccoli falli di imprecisione e la caduta alla sbarra che lo ha penalizzato di 1.50 punti si sarebbe classificato nei primi 10 posti della classifica individuale: “Purtroppo, nella ginnastica una caduta compromette gravemente il risultato di una competizione sia essa regionale, interregionale o nazionale”.
La professoressa Tralli e il professore Gianfranco Di Marzio, tecnici della Play Life, affermano che nonostante i risultati ottenuti è stata comunque una bellissima esperienza sia per la ginnastica artistica sia per tutti gli sport che hanno partecipato alla manifestazione: “E,  ovviamente, per tutti i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Questo è stato possibile solo grazie al  Coni e ai nostri responsabili regionali che credono in questa manifestazione come Matteo Trombetta e Leopoldo Desiderio che ringraziamo in prima persona”.
Indimenticabile rimane per la Play Life la gara Nazionale di Rimini tenutasi a giugno,  quando la Basilicata ha portato a casa ben 5 medaglie d’oro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap