venerdì, 19 Luglio 2024

Tragedia di Nova Siri, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Matera ha disposto l’autopsia per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco materani di 45 anni deceduti nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio a Nova Siri. L’incarico sarà conferito sabato 20 luglio a personale...

333 voti, il 50,45% dei voti a Garaguso per la neo sindaca, la 35enne Antonella Bilotta.

“Avevamo una squadra di 9 persone e non di 11, per questo la vittoria ha un significato ancora più grande. – confida – Ho già iniziato a lavorare sodo per il Comune e insieme al gruppo sono pronta a mettercela tutta, a far sì che il territorio possa ritornare a splendere”.

Nata a Tricarico, la sindaca è sposata con il farmacista Francesco Antonio Venditti e risiede ormai da otto anni a Garaguso: “Dopo un’esperienza in farmacia a Fregene, l’amore per il mio paese mi ha fatta ritornare e, dopo cinque anni di titolarità di una Parafarmacia a Matera centro ho deciso, con mio marito, di vivere a Garaguso. Pur di rimanere in paese ho lasciato a Matera e sono stata assunta presso la farmacia di Craco Peschiera”.

Una curiosità: nel lontano 2002 aveva già fatto l’esperienza comunale come primo sindaco baby della comunità di Garaguso.

“La storia si è ripetuta – afferma – e dopo 23 anni mi sono confermata primo sindaco donna del paese”.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap