G20 a Matera: il sindaco Bennardi condivide con la città gli apprezzamenti e gli elogi ricevuti per l’organizzazione, giudicata impeccabile

“Ieri è stata una giornata importante ed emozionante per Matera, che si è fatta trovare preparata nel migliore dei modi ad accogliere le delegazioni provenienti da numerosi Paesi di tutto il mondo. Un successo almeno sotto tre profili: per l’accoglienza e l’organizzazione; per il grande risalto mediatico; per il risultato finale, che ha prodotto la “Dichiarazione di Matera” con la quale i ministri del G20 hanno invitato la comunità internazionale a mobilitarsi per costruire sistemi alimentari inclusivi e resilienti e garantire a tutti un’adeguata nutrizione, al fine di raggiungere l’obiettivo “Zero Fame” entro il 2030.

Voglio condividere con la città gli apprezzamenti e gli elogi ricevuti dai ministri e dalle diplomazie straniere per tutta l’organizzazione, giudicata impeccabile, e per lo scenario in cui il G20 si è svolto.
Il decoro, l’ordine e la sicurezza, la logistica, l’accoglienza: è stata necessaria una organizzazione imponente, alla quale hanno contribuito con i loro sforzi ed il loro impegno la polizia locale, la protezione civile, tutte le forze dell’ordine, la prefettura, i dirigenti e i dipendenti comunali, l’azienda del servizio di igiene urbana; consentitemi di ringraziare anche il personale dello staff, che lavora senza badare a orari, nonché gli assessori e i consiglieri comunali. Infine, gli studenti e i docenti del liceo musicale Stigliani e la ConturBand, che hanno divertito ed emozionato le delegazioni. A tutti, grazie!”

È quanto ha dichiarato in un post su Facebook il sindaco di Matera Domenico Bennardi.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap