Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica”

Nella puntata che sarà disponibile da venerdì 26 febbraio di “Storie di Musica”Alberto Salerno racconta l’ascesa e il successo di Francesco Gabbani, attraverso la testimonianza del suo manager e produttore Andrea Vittori.

Un viaggio nella storia dell’artista attraverso il filtro di chi lo conosce meglio, partendo dalla band di cui Gabbani era leader, i Trikobalto, formata appunto da Gabbani con Matteo Zarcone e Nicolo Zarcone. 

Gabbani nel corso della sua carriera ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016 come esordiente nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen” che ha vinto anche il Premio “Emanuele Luzzati”, il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma” vincendo anche il “Premio TIMmusic”, diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due categorie in due edizioni consecutive. Nel 2017 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Questo il link del canale Youtube: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt dove trovate anche tutte le precedenti puntate che hanno visto protagonisti, come sempre, le storie, la musica e i testi delle canzoni.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap