Attraversare le aree naturali protette a cavallo significa entrare in sintonia con gli habitat, percorrere sentieri e ascoltare il battito della biodiversità, contribuire alla tutela degli ecosistemi interagendo con l’animale che da migliaia di anni aiuta e...
Verranno presentate domani sera, 31 luglio 2022, a partire dalle ore 20.30 le opere realizzate dall’artista Giovanni Copelli durante la prima edizione del progetto sulle residenze artistiche promosso congiuntamente dalla Fondazione Le Monacelle e dalla Cna con il patrocinio del Circolo Culturale La Scaletta.
Il progetto culturale delle “Residenze Artistiche” realizzato all’interno della sede della Fondazione Le Monacelle in Via Riscatto 9/11 è il primo di una lunga serie futura e si inserisce nel solco della valorizzazione e diffusione della creazione artistica contemporanea.
L’artista Giovanni Copelli, felice di essere stato il primo ad inaugurare la stagione 2022, insieme a Stefano Siggillino direttore artistico del Progetto presenterà le opere create nei 15 giorni di lavoro che verranno lasciate in dono alla Fondazione e che sarà possibile visitare a partire da domani.
La serata vedrà anche la performance artistica di Luca Disimino.
Alla serata interverranno oltre all’artista Giovanni Copelli e al Direttore artistico Stefano Siggillino, Leo Montemurro Presidente CNA Basilicata, Antonella Salvatore Ambrosecchia direttrice della Fondazione Le Monacelle, ed Edoardo Delle Donne in rappresentanza del Circolo Culturale La Scaletta.