mercoledì, 24 Luglio 2024

Giugno è il mese di “chiusura dei lavori” per gli Atleti delle discipline Marziali e gli Sport da Combattimento. Sempre fitta l’Agenda per gli Atleti lucani che hanno portato lustro alla nostra regione, durante questa brillante stagione sportiva.

Si è conclusa, domenica 16/06, presso il PalaFijlkam di Ostia, Roma, per Domenico Colucci, l’atleta Lucano della scuderia del Maestro Massimiliano Monaco, l’ultimo Trial, nell’avventura in quello che è considerato il torneo di lotta interstile, più importante d’Italia: 

Ocean Bjj Pro Championship.

Si ferma alle semifinali, nella prima competizione con la nuova cintura (Marrone), la competizione di Colucci, promosso proprio lo scorso weekend presso il centro Olimpico Federale di Ostia, durante il raduno nazionale Budo Clan, che tra gli altri ha visto Gabriele Albano, essere insignito della Cintura Nera di Jiujitsu Brasiliano: la quinta in Basilicata.

Tornando alla promotion, organizzata da FIJLKAM e Unione Italiana Jiu Jitsu,  sponsorizzata dall’Adidas, il premio posto in palio per i vincitori delle due categorie di peso ammonta a 10000 euro per ciascuna categoria.

A contendersi le Finali, a settembre in Sardegna, anche grandi nomi internazionali  tra cui: O’Falgan, 4 volte vincitore del’ADCC; Lira, Campionessa del Mondo e al podio dei principali tornei di lotta senza kimono; Hopstok uno degli atleti più medagliati dell’IBJJF.

Non finisce qui il mese per gli Atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento presieduta da Bartolo Telesca e diretta da Serena Lamastra.

Infatti, nell’ultimo appuntamento di Giugno, Donatello Angerame, neo Campione Italiano della Federkombat, a Foggia, entrerà in gabbia nel MAIN EVENT di MMA dello Spartan in The Cage, il galà di Arti Marziali Miste Federkombat che si svolgerà il prossimo sabato 22/06.

Nella Kickboxing, Viola Monaco, convocata al Collegiale degli Azzurri, che si svolgerà a Bergamo il prossimo 23/03 e definirà “la rosa” degli Atleti che entreranno in Nazionale per i prossimi Campionati del Mondo Wako di Kickboxing, in programma a Budabest a fine Agosto.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap