Festa della Bruna: fuochi pirotecnici al Campo Sportivo senza la presenza di spettatori

In seguito al tavolo tecnico tenutosi nella serata di ieri, 27 giugno 2022, presso la Questura di Matera, sono stati rivisti alcuni aspetti importanti, inerenti la sicurezza per lo svolgimento delle Celebrazioni del 2 Luglio. Si comunica che anche quest’anno, il numero degli ingressi nelle varie piazze cittadine, sarà limitato per garantire, nel rispetto delle norme vigenti, lo svolgimento delle fasi finali con cui culmina la Festa.

In particolare, gli ingressi saranno così contingentati:

Area “ A “ Piazza Vittorio Veneto Accessi da: Via XX Settembre c/o vico XX Settembre Via San Biagio Via Roma

Area “ B “ Piazza San Francesco Accessi da: Via R. Scotellaro Scalinata da via delle Beccherie

Area “ C “ Piazza Duomo Accesso da: via Duomo

Sulla problematica legata allo spettacolo pirotecnico previsto per la sera del 2 Luglio 2022, presso Murgia Timone, con cui tradizionalmente si conclude la giornata della Festa della Bruna, comunichiamo che lo spettacolo si terrà presso il Campo Sportivo XXI Settembre “Franco Salerno“, alle ore 24,00 e a porte chiuse senza la presenza di spettatori che potranno assistere solo fuori dal complesso sportivo. Purtroppo, sottolineano dall’Associazione Maria SS. della Bruna, il parere espresso dal dipartimento regionale preposto è stato NEGATIVO e a niente è valso l’impegno profuso dall’Associazione nel produrre ed inviare tutta la documentazione integrativa richiesta. Pertanto, vista l’imminenza dei festeggiamenti ed il tempo trascorso nell’attesa di decisioni tardive, in accordo con il Sindaco di Matera Domenico Bennardi, si è convenuti allo spostamento dello spettacolo presso il centro sportivo, ottenendo, infine, anche il parere positivo del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Pubblicità
Pubblicità

martedì Giugno 28, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap