La riapertura della biblioteca dell'Istituto Minozzi Festa di Matera, rimasta chiusa per la pausa estiva, rappresenta un momento significativo per la comunità scolastica e per il quartiere Lanera. La struttura accogliente, luminosa e colorata, non solo offre agli...
Si conclude la fase di ingresso dei nuovi parroci nell’Arcidiocesi di Matera-Irsina.
Il 25 ottobre prossimo, alle ore 18,30 nella chiesa di San Giovanni Battista in Ferrandina, ci sarà l’ingresso del nuovo parroco dell’omonima parrocchia don Leonardo Sisto, già segretario dell’arcivescovo mons. Caiazzo. Don Leonardo subentrerà a don Giampaolo Grieco che il 5 ottobre scorso ha fatto il suo ingresso nella parrocchia San Vincenzo de ‘Paoli a La Martella di Matera. Infine, il 31 ottobre alle ore 18,00 prossimo, si conclude l’ingresso dei nuovi parroci con don Michele Leone che subentrerà a padre Basilio Gavazzeni nella parrocchia Sant’Agnese di Matera, con il vicario parrocchiale il diacono Fabio Vena e il collaboratore don Ennio Tardioli.
Tutte le cerimonie di ingresso dei nuovi parroci saranno precedute dalla Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.