Due vite spezzate a un mese dal matrimonio: Felice Porzio e Rosaria Locaso, fidanzati, entrambi 28enni ferrandinesi, si sarebbero dovuti sposare il prossimo 12 maggio. La coppia, insieme al fratello del ragazzo, il 33enne Luigi, stava tornando a Ferrandina dopo la serata trascorsa a Bernalda, due notti fa, quando la Seat Altea sulla quale viaggiava si è scontrata – per cause in fase di accertamento da parte della Polizia stradale – con una Fiat Punto guidata dal 28enne tricaricese Michele Carbone che stava rientrando dalla provincia di Taranto. Un tributo di sangue pesantissimo sulla Basentana, famiglie distrutte e due comunità – quelle di Ferrandina e Tricarico – sotto choc: nel terribile impatto i tre giovani sono morti all’istante mentre la ragazza è morta poco dopo durante il trasporto all’ospedale di Policoro (Matera). 
Luigi e Felice, originari di Altamura, vivevano da anni a Ferrandina.
Sia a Ferrandina che a Tricarico, le rispettive amministrazioni comunali hanno proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali.
La Polizia stradale di Matera sta conducendo approfondimenti sulla dinamica e sulle responsabilità dello scontro frontale, provocato da un’invasione della corsia opposta (foto ANSA).
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *