giovedì, 27 Marzo 2025

La Basilicata al Villaggio “Agricoltura è” presenta la sua fragola

Si conclude questa sera la tre giorni del Villaggio “Agricoltura è”, evento di rilevanza nazionale che si è tenuto a Roma dal 24 al 26 marzo, inaugurato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e chiuso dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’evento...

Domenica 23 febbraio alle 17.30 nella Biblioteca Acclavio di Taranto, in occasione del Family concert, in programma “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana)”. Con l’attore Giorgio Consoli, protagonista l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire. Ingresso libero su prenotazione (eventbrite). Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).

Questo il programma musicale: Suite for strings (J. Rutter), La morte di Aase, da Perry Gynt (E. Grieg), 2 pezzi da Enrico V (W. Walton), 2 melodie elegiache (E. Grieg), Aufzug e Polonaise, da Serenade (V. Herbert), Prelude e Aria, da Suite for strings (C. Wilson).

L’attore Giorgio Consoli, che interagirà con l’Orchestra della Magna Grecia in qualità di voce narrante, è un musicista, autore ed attore professionista pugliese. Nato a Taranto nel 1980, alterna la sua attività̀ di attore a quella di musicista. Il concerto “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana)” è un evento promosso dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

Ingresso: libero su prenotazione (eventbrite). Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap