giovedì, 25 Luglio 2024

Si sono chiuse lo scorso 28 febbraio le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione di Fai Viaggiare la tua Storia, l’iniziativa organizzata da Libromania e Autogrill Italia, con la collaborazione di DeA Planeta Libri.

Quest’anno sono state presentate all’iniziativa 633 romanzi. Oltre la metà delle opere è classificata come narrativa contemporanea (32%) o gialli e thriller (19%). Tra gli altri generi letterari, i più rappresentati sono la narrativa romance e sentimentale (13%) e quella fantastica (fantasy, distopie e fantascienza: 12%).
I partecipanti provengono da tutta Italia e per il 3% dall’estero: 5 dalla Spagna, 4 dal Regno Unito, 3 dalla Svizzera, 6 da altri paesi dell’Unione Europea, 1 dall’Australia e dal Brasile. Il maggior numero di partecipanti risiede nelle città di Roma (57) e Milano (42).
Le fasce d'età più rappresentate sono 45 – 54 (26%), 55 – 64 (21%) e 35 – 44 (19%). Nelle fasce d’età più giovani, quelle comprese tra i 18 e i 44 anni, le autrici e gli autori sono equamente divisi; complessivamente, invece, gli autori rappresentano il 62% dei partecipanti.

«Siamo davvero felici del successo di partecipazione alla quinta edizione di Fai Viaggiare la tua Storia, un appuntamento ormai fisso del nostro panorama editoriale. L’incremento di iscritti registrato quest’anno conferma il valore di un’iniziativa rivolta ai tanti autori e autrici alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico di lettori. Ringraziamo ancora una volta Autogrill per la continua dimostrazione di fiducia e ci auguriamo che anche quest’anno la storia vincitrice possa incontrare il favore del pubblico» dichiara Stefano Bordigoni, Amministratore Delegato di Libromania.  

La premiazione delle opere selezionate per la pubblicazione e la proclamazione del romanzo primo classificato, che avrà una tiratura minima di 5.000 copie e arriverà nei punti vendita Autogrill e in tutte le librerie, si terrà nel mese di maggio.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap