Fabriano, Campionati Assoluti Finp in vasca corta: en plein di medaglie e nuovo primato personale per Marco D’Aniello

En plein di medaglie per il nuotatore tarantino Marco D’Aniello ai Campionati Assoluti Finp in vasca corta che si sono svolti a Fabriano. Ieri Marco, della Mediterraneo Village, ha gareggiato nei 50 farfalla, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella classifica assoluti classe S14. Nel pomeriggio è sceso in acqua per i 50 stile libero, ottenendo la medaglia d’oro e sfiorando di un decimo il suo personal best.

Questa mattina, nei 100 stile ha portato a casa un bronzo e il suo nuovo primato personale: 1’00”23.

“Ottima prestazione di Marco – commenta la responsabile tecnica Claudia Corrente – ma il prossimo obiettivo sarà certamente quello di scendere sotto il minuto nei 100 stile libero”. Emblematica la storia di Marco: ragazzo autistico, ha trovato nel nuoto il suo riscatto. A lui è anche dedicato il libro Il mio tuffo nei sogni. Marco D’Aniello, una storia di sport e amicizia (Altrimedia Edizioni, prefazione di Mara Venier) della giornalista Rossella Montemurro.

Pubblicità
Pubblicità
domenica Novembre 27, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap