“Evangelizzare mettendo in circolo i propri talenti”: il senso del presepe vivente che la Parrocchia Maria SS.ma Addolorata di Matera

Evangelizzare scendendo in strada annunciando che Cristo è il Vino Nuovo delle nostre vite, quello che non inacidisce e che ci rende testimoni di un Amore che dura da 2019 anni, da quando il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.

E’ il senso del presepe vivente che la Parrocchia Maria SS.ma Addolorata di Matera, sotto la guida del proprio parroco don Michele La Rocca, in collaborazione con l’A.N.S.P.I. KAIROS, sarà realizzato nel piazzale antistante la Parrocchia nei giorni 27 e 28 Dicembre 2019, 3 e 4 Gennaio 2020, con orari accessibili a tutti e che vanno dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Bambini e nonni, giovani e adulti, pronti a “ritrovarsi” nella Nazareth e Betlemme di quel tempo.

La scelta di questa categoria di persone non è stata casuale! Ogni giorno, purtroppo, assistiamo alla “scarto” ed alla noncuranza di essi perché di peso alle nostre esistenze ormai piene dell’euforia ingannevole mondana.
Con la nascita del Cristo e la Sua novità evangelica siamo chiamati ad impegnarci a vivere una pastorale inclusiva e totalitaria, che abbraccia tutti senza distinzioni. Vivendo così, “grande sarà la nostra ricompensa nei cieli”.
Il “Presepe Vivente”, senza dubbi, è una tra le iniziative più belle e significative che in questi giorni di festa si susseguono, incontrando modalità e tradizioni diverse di paese in paese. Il biglietto di ingresso darà la possibilità di degustare pietanze della nostra terra.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap