venerdì, 12 Luglio 2024

Con l’ultima tappa svoltasi a Cerveteri (Rm) il 23 e 24 Ottobre 2021, si è concluso il prestigioso Trofeo dei tre Mari ed. 2021, che ha visto la partecipazione delle regioni centro meridionali e di circa 20 circoli affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri.

I sette atleti materani partecipanti, appartenenti al team della Scuderia Vento Barocco, guidati dal tecnico Livia Bruno, hanno tutti conquistato il podio ed in tutte le discipline praticate.

Per i pony games, giochi di abilità a cavallo, Federica Dambrosio ed Emanuele Bosco, in sella a Spritz del Vento Barocco e a Medea, hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria Performance Club, vincendo così la settima edizione del Trofeo.

Le atlete Nadia Acito e Raffaella Scalcione, in sella ad Albachiara e Stellina, hanno ottenuto il secondo posto nella categoria B2; un quarto ma combattutissimo posto, nella B1 per Giulia Castellaneta, Giulia Chiarenza e Ginevra Daraia in sella a Pollon Combina Guai, Stellina ed Albachiara.

Nella Gimkana 2, percorso ad ostacoli di precisione, terzo posto in B1 per Giulia Chiarenza e Ginevra Daraia; quarto posto in B2 per Giulia Castellaneta e Nadia Acito; terzo posto in B3 per Raffaella Scalcione ed Emanuele Bosco.

Nel Run & Ride, gara di velocità con alternanza di fasi a piedi e a cavallo, nella categoria B1 secondo posto per Giulia Chiarenza e Nadia Acito e quinto posto per Giulia Castellaneta e Ginevra Daraia. Nella categoria B3 medaglia di bronzo per Raffaella Scalcione ed Emanuele Bosco.

Si conclude così questa intesta stagione agonistica, che ha regalato grandissime emozioni ed altrettante soddisfazioni a tutto il team della Scuderia Vento Barocco di Matera.

Un grande plauso va soprattutto agli atleti a quattro zampe, coloro senza i quali nessuna gara potrebbe mai essere vinta, e verso i quali è rivolta la nostra più grande riconoscenza.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap