Due magistrati lucani tra le nuove leve in servizio negli uffici giudiziari di Grosseto

Tra le nuove leve entrate in servizio negli uffici giudiziari di Grosseto ci sono anche due lucani. Si tratta del sostituto procuratore Giovanni De Marco – originario di Chiaramonte,  classe 1987 – che giunge dalla Procura di Roma e del giudice Adriana Forastiere, originaria di Stigliano (Matera), nata nel 1987 e proveniente dal tirocinio effettuato a Roma. Quest’ultima si occuperà del settore civile: la prima tratterà le materie che riguardano famiglie e minori, nonché le interdizioni e le curatele.
La cerimonia di immissione in possesso si è svolta giovedì scorso nell’aula di assise del Tribunale di Grosseto, davanti al collegio (Giovanni Puliatti, Gian Marco De Vincenzi e Marco Mezzaluna) e alla procuratrice capo Raffaella Capasso.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap